DANI 12° A LA BRESSE

DANI 12° A LA BRESSE

Gara tosta, veramente tosta ieri in Francia a La Bresse per la settima e ultima tappa di Coppa del Mondo XCO della stagione, che si è corsa su un circuito duro e reso ancora più difficile dalla pioggia caduta nei giorni precedenti.

Al traguardo Dani ha chiuso in ottima 12° posizione. Pur senza gambe super ha lottato fino al termine per un posto in top-10, portando comunque a casa un importante risultato in linea con il trend positivo delle precedenti prove di Coppa (11° in Val di Sole; 10° a Mont Saint Anne). Oltre a questo anche tanti punti UCI per continuare a salire nel ranking mondiale.

Luca invece dopo una buona partenza che lo aveva portato subito nei primi dieci, subiva un primo problema tecnico sul finire del primo giro. Ripartito intorno alla 30° posizione, recuperava fino alla 15° posizione ma nuovamente un altro guaio meccanico lo costringeva a fermarsi. Nuova ripartenza, ennesima rimonta, ma ancora un altro problema… Alla fine sul traguardo dopo sette giri era solo 29°.

Comunque archiviata questa Coppa del Mondo 2018, che nella sua seconda parte ci ha visto sempre protagonisti ed in grado di stare stabilmente tra i migliori al mondo, ora siamo già in modalità “mondiali”. Infatti ieri notte dalla Francia abbiamo viaggiato fino a Livigno dove ci alleneremo al meglio per la rassegna iridata di Lenzerheide (SUI), in programma fra meno di due settimane (gara XCO Sabato 8 Settembre).

Share this :

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *