DI RITORNO DA UN OTTIMO MONDIALE

DI RITORNO DA UN OTTIMO MONDIALE

Un evento, il mondiale di Lenzerheide che resterà a lungo nella mente di chi ha avuto la fortuna di correrlo ma anche di tutti gli appassionati di mountain bike che hanno assistito dal vivo o in TV.

Una corsa su un percorso moderno ma difficile e che ha reso gli esiti finali incerti fino all’ultimo metro. Tornati ora a casa e analizzata la nostra prestazione a menta fredda, possiamo essere felici di come sia andata perché a conti fatti abbiamo entrambi raggiunto il miglior risultato in carriera da quando siamo passati Elite.

Risultati che sono arrivati attraverso due prestazioni diverse tra loro.

Luca fin dal via ha sempre fatto corsa di testa ma un problema meccanico a due giri dalla conclusione gli ha fatto perdere la possibilità di un grande risultato tra la 5° e 6° posizione. Ripartito intorno al 15° posto, ha poi spinto a tutta nel finale superando alcuni atleti e chiudendo 12° assoluto. Un buon risultato ma sul quale resta il rammarico per l’inconveniente capitato.

Dani invece partendo più indietro in griglia, alla fine del primo giro era oltre il 30° posto ma da qui in avanti è stato protagonista di un’entusiasmante rimonta con tempi da top-5. A due tornate dalla conclusione è arrivato a ridosso dei primi dieci, dov’è entrato con ampio merito nell’ultima mezz’ora di gara, chiudendo gli otto giri in programma con un eccezionale 9° posto assoluto!.

Certo senza il problema di Luca e una partenza migliore di Dani, forse i nostri risultati sarebbero stati ancora migliori. Ma siamo consapevoli che anche queste cose fanno parte della mountain bike e sono ambiti sui quali dobbiamo lavorare ancora e migliorare.

In conclusione ci teniamo a ringraziare tutta la Nazionale Italiana per il supporto, i nostri fans che sono arrivati in Svizzera a tifarci ma anche chi ci segue via social, infine i nostri preziosi e insostituibili partners che ci hanno messo a disposizione materiali eccezionali per competere a questi livelli.

Ora un ultimo evento cross country di categoria HC  il 23 Settembre in Polonia, per poi staccare la spina prima di iniziare a programmare il 2019!.

Share this :

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *