ESORDIO IN COPPA DEL MONDO

ESORDIO IN COPPA DEL MONDO

Parte questo weekend da Albstadt (Germania), la Coppa del Mondo XCO edizione 2019. Sette prove in altrettante nazioni dove l’obiettivo di entrambi è fare sempre e ovunque il meglio possibile, continuando così un trend di positivi risultati iniziato con forza nella seconda parte dell’annata 2018. 

Si inizia appunto da Albstadt su un tracciato che in passato ha dato in particolare a Luca belle soddisfazioni. La forma di entrambi è molto buona e la doppietta di Domenica scorsa a Kamnik in Slovenia, in un cross country internazionale categoria C1, ci ha confermato che siamo sulla strada giusta per puntare ad un ottimo risultato sia in Germania questo fine settimana che nel successivo a Nove Mesto (Repubblica Ceca), dove ci sarà la seconda prova di Coppa del Mondo. 

A livello tecnico abbiamo deciso di utilizzare la F1X, la full di Olympia. Anche se il percorso tedesco è di norma veloce e anche adatto ad una front, ci sentiamo entrambi a nostro agio sulla full, con la quale abbiamo lavorato maggiormente nei mesi scorsi mettendo a punto il perfetto set-up grazie al supporto di tutti i partners tecnici (Vittoria; Shimano; Selle SMP). 

PROGRAMMA 

Il programma di Albstadt prevede lo Short Track Venerdì 17 Maggio alle ore 18:15 e poi la gara  XCO di Domenica 19 Maggio con partenza alle ore 14:35.

I nostri pettorali di partenza sono #5 per Luca che oramai è da inizio anno stabilmente nella top-10 del ranking mondiale UCI e #25 di Dani, in “risalita” e pronto a sfruttare queste due prime prove di Coppa per migliorare sensibilmente la sua posizione. 

Sia lo Short Track che la gara XCO di Domenica saranno in diretta integrale su Red Bull TV. 

A presto

D&L aka Braidot Twins 

Share this :

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *