P5 PER LUCA E P7 PER DANI IN CDM

P5 PER LUCA E P7 PER DANI IN CDM

Un weekend da incorniciare! Ci tenevamo entrambi tantissimo a fare una bella gara nella prova di Coppa del Mondo di casa in Val di Sole e ci siamo riusciti!

Nelle ultime settimane tra allenamenti e gare, sapevamo che eravamo sulla via della migliore condizione e la fiducia piano, piano cresceva. Ieri dopo una buona partenza, abbiamo subito trovato un ottimo ritmo, il percorso era si molto duro ma riuscivamo a girare bene in sella alle nostre Olympia F1X, restando sempre concentrati in una sapiente gestione dello sforzo lungo i sei giri in programma. 

A metà gara, spinti da due ali di folla, quando eravamo entrambi in lotta per la top-5, Dani ha avuto un piccolo problema meccanico che gli ha fatto perdere una trentina secondi e diverse posizioni. Ripartito intorno alla P11, recuperava velocemente arrivando a tagliare il traguardo in P7, suo miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo Elite. 

Luca invece restava in quota podio, mettendo in scena una bella battaglia con il brasiliano Avancini per la P4. Piazzamento che andava a quest’ultimo, capace di anticipare Luca di una manciata di secondi, comunque eccellente 5° all’arrivo.

I nostri risultati sommati a quelli del nostro compagno di squadra Nicholas Pettinà (P25), hanno valso al Centro Sportivo Carabinieri – Cicli Olympia – Vittoria, una storica vittoria nella Classifica a Squadre! Un risultato eccezionale, che ripaga tutte le persone che lavorano duramente per permetterci di competere ai più alti livelli. 

DICHIARAZIONI 

Luca:”Sono felicissimo di questo risultato e di com’è maturato. Sono riuscito a tenere un ritmo alto almeno fino a metà dell’ultimo giro, quando poi i crampi mi hanno costretto a rallentare a lasciare andare Avancini. Settimana dopo settimana mi sento meglio, sono convinto che posso ancora crescere e guardo con grande con fiducia soprattutto al Mondiale in Canada di inizio Settembre”. 

Dani:”È sempre fantastico correre la Coppa del Mondo in Italia con tutto il pubblico ad urlare i nostri nomi. Ovviamente come per Luca anche io posso ritenermi molto soddisfatto di com’è andata. Magari senza quel piccolo problema meccanico, avrei potuto fare leggermente meglio, ma sappiamo che anche queste cose fanno parte della MTB. Ora voglio continuare così anche Domenica prossima a Lenzerheide, su un percorso che mi piace tanto”. 

PROSSIMI APPUNTAMENTI 

Il prossimo weekend saremo in Svizzera a Lenzerheide, per la VI° prova di Coppa del Mondo XCO. Sul classico ma sempre spettacolare percorso svizzero, vogliamo dare seguito ai risultati della Val di Sole. 

A presto 

D&L aka Braidot Twins 

Share this :

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *