LUCA VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO XCO!

Con una grande prova oggi nella località Ciocco a Barga in provincia di Lucca, Luca Braidot ha conquistato nuovamente la maglia di Campionato Italiano XCO categoria Elite. 

L’arrivo in solitaria

Una cavalcata verso il successo iniziata al secondo giro, quando Luca ha attaccato e fatto il vuoto, e conclusa con oltre un minuto di vantaggio sul 2° classificato, il campionato uscente Gerhard Kerschbaumer. In 7° posizione invece Daniele Braidot che dopo essere stato in lotta per un posto sul podio per metà gara è calato un pò alla distanza. 

DICHIARAZIONI

Luca Braidot:”Sono veramente felice di tornare a vestire la maglia di campione italiano. In questa stagione così strana, il tricolore era un obiettivo primario per me, la mia squadra CS Carabinieri – Olympia – Vittoria, che anche per tutti i miei partners che non hanno mai smesso di supportarmi. Fin dal primo giro sentivo di stare molto bene, ho forzato in salita durante il secondo passaggio e quando ho visto di aver preso un discreto margine ho iniziato a spingere per mettere più vantaggio tra me e Gery. Ora voglio portare questa maglia il più in alto possibile nelle due prove di Coppa del Mondo a Nove Mesto e poi al Mondiale in Austria”.


Photo Credit: Michele Mondini

Share this :

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *